Thei, Birarelli, Burgsthaler e Colaci durante l'incontro di questa mattina con la Scuola Media Bronzetti Segantini

Foto trentinovolley.it

Trento, 27 febbraio 2015

 

Secondo venerdì mattina consecutivo nelle Scuole Medie di Trento per la Trentino Volley. Proseguendo l’iniziativa cominciata già sette giorni fa con le visite ad Arcivescovile e Manzoni, quattro giocatori quest’oggi hanno fatto tappa all’Istituto Bronzetti Segantini di via Veneto per incontrare un centinaio di alunni delle classi terze in un piacevole momento di confronto.
Accompagnati da responsabile del Settore Reclutamento Matteo Zingaro e dal Team Manager Riccardo Michieletto, il capitano Emanuele Birarelli, Matteo Burgsthaler, Massimo Colaci e Sebastiano Thei hanno risposto alle numerose domande, dei ragazzi raccontando qualche particolare inedito del loro approccio alla pallavolo. “Da piccolo ho provato a giocare a calcio e poi a praticare nuoto ma mi sono stufato in fretta, mentre al volley sono arrivato seguendo un gruppo di amici e dopo qualche iniziale difficoltà mi sono davvero appassionato – ha spiegato Burgsthaler - . Al di là della disciplina che volete praticare è importante che vi avviciniate al mondo dello sport con curiosità e voglia di divertirvi. Nessuno di noi quando ha iniziato poteva immaginare che in seguito questa sarebbe diventata la nostra professione”.
I giocatori di pallavolo guadagnano bene ma a differenza dei calciatori non posso pensare di vivere in seguito di rendita – ha aggiunto Colaci - . Quando terminerò la mia carriera so perfettamente che dovrò cercare un altro lavoro ed è per questo che è importante che voi pratichiate sport ma che non dimentichiate il valore di quello che state facendo a scuola”.
A differenza di altri, il volley è uno sport in cui lo spirito di squadra incide molto di più ed è un valore importante da perseguire; se volete avvicinarvi a questa disciplina non dimenticate mai che dovete essere disposti a fare gruppo” ha precisato Birarelli. Sebastiano Thei ha invece spiegato il suo sempre maggiore impegno con la Trentino Volley: “Sono un ragazzo di Trento come voi che ha iniziato a giocare allenandomi solo nel pomeriggio e poi via via sempre di più dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile. E’ bellissimo poter giocare nella squadra della mia città”.
Al termine dell’incontro la consueta e piacevolissima sessioni di autografi prima di darsi tutti appuntamento al PalaTrento per la prossima partita casalinga.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa