![]() |
Birarelli in attacco (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 dei quarti di finale dei Playoff scudetto 2010
Emanuele Birarelli: “Vuoi per la stanchezza, vuoi per mancanza di lucidità, non siamo riusciti a chiudere il secondo set e questo ha pesato tanto nell’economia della gara. Siamo andati in difficoltà sull’1-1 e Verona ne ha approfittato ma siamo stati al tempo stesso bravi dal quarto set in poi a ripartire compatti e determinati a vincere. Nei momenti importanti siamo riusciti a contenere o a fermare Lasko e questo a gioco lungo ha fatto la differenza. Sull’onda lunga dell’entusiasmo per questa vittoria ora proveremo a chiudere la serie in tre gare ma non sarà così semplice e l’equilibrio visto oggi lo dimostra chiaramente”.
Andrea Sala: “Siamo un grande gruppo e su questo ci appoggiamo nei momenti difficili come successo stasera. Siamo andati in grossa difficoltà, un po’ per demeriti nostri un po’ per meriti dell’avversario ma non abbiamo mai smesso di lottare portando a casa un risultato importante. La chiave del match è stata riuscire a contenere Lasko in attacco nei momenti importanti”.
Michal Lasko: “C’è un po’ di rammarico per il quarto set, lo abbiamo lasciato andare con un po’ troppa fretta, colpa anche di un calo dopo due set giocati ad altissimo livello. Ci spiace perché avanti 2-1 avevano la possibilità di portare Trento a gara 4 ancora qui nel nostro PalaOlimpia. Noi oggi abbiamo battuto molto bene cosa che non avevamo fatto in gara 1, sfruttando il fattore campo, loro hanno giocato bene e sbagliato poco, andremo a Trento ancora una volta per giocarci tutto, peccato perché questa sera abbiamo sprecato un po’”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: