I Play Off Scudetto 2015 di SuperLega UnipolSai sono scattati nel weekend regalando subito risultati a sorpresa

Trento, 12 aprile 2015

 

In attesa di veder scendere in campo mercoledì sera l’ENERGY T.I. Diatec Trentino testa di serie numero uno del tabellone in virtù del primo posto finale in regular season 2014/15, nel weekend appena concluso hanno preso il via i Play Off Scudetto 2015 di SuperLega UnipolSai con lo svolgimento delle altre tre gare 1 dei quarti di finale.
L’esordio nella parte più emozionante del campionato ha regalato subito due grosse sorprese: il fattore campo è infatti saltato sia a Civitanova Marche, dove i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Banca Marche sono stati piegati dalla Top Volley Latina per 1-3, sia a Perugia, dove la Calzedonia Verona ha risolto al tie break il braccio di ferro con la Sir Safety.
Le due finaliste della scorsa edizione rischiano così seriamente di uscire già al primo turno se a loro volta domenica prossima (19 aprile) non riusciranno ad espugnare il campo avversario. La serie dei quarti di finale si snoda infatti sulle tre gare, mettendo quindi a repentaglio il passaggio alle semifinali di chi sbaglia la prima gara.
L’unica sfida che ha confermato le gerarchie proposte dalla classifica è stata così quella del PalaPanini di Modena, dove la Parmareggio è andata sotto di un set prima di trovare la strada che portava alla vittoria per 3-1 sulla CMC Ravenna (di nuovo ai Play Off Scudetto dopo 18 anni di assenza).
Mercoledì 15 aprile alle ore 20.30 al PalaTrento la sfida contro Molfetta che metterà di fronte prima contro ottava forza della regular season.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa