Trento, 31 agosto 2011

31082011zyga
Lukasz Zygadlo ieri al PalaTrento con Serniotti e Juantorena

Il mese di agosto 2011 in casa Trentino Volley si è chiuso con una seduta in piscina, svolta in mattinata presso l’impianto natatorio di Trento Nord a Gardolo; ora il gruppo gialloblù potrà godere di mezza giornata di riposo prima di riprendere domattina l’attività. Al termine dell’allenamento pomeridiano al PalaTrento di martedì sera i cinque giocatori della nuova rosa già al lavoro hanno ricevuto la visita di Lukasz Zygadlo.
Il regista gialloblù ha approfittato dei tre giorni di riposo concessi dal Commissario Tecnico della Polonia Andrea Anastasi al termine del Memorial Wagner per una mini-vacanza a Trento, trascorrendo qualche giorno nella città in cui non fa mistero di trovarsi splendidamente.
La possibilità di salutare i vecchi e nuovi e compagni e rimettere piede al PalaTrento è stata troppo ghiotta per non essere raccolta da Lukasz che però già nella mattinata di oggi è ripartito alla volta del proprio Paese d’origine. Da domani Zygadlo riprenderà infatti il lavoro in palestra con la Nazionale che fra poco più di dieci giorni dovrà difendere il titolo conquistato in Turchia nel 2009. “Sto vivendo un’estate particolarmente intensa ma sono contento così perché per me giocare con la maglia della Polonia è sempre stato un obiettivo importante – ha raccontato Lukasz - . Appena conclusi gli impegni con la Nazionale tornerò a Trento per mettermi a disposizione di Stoytchev e Serniotti e vivere assieme un’altra grande stagione. Ai tifosi gialloblù chiedo quindi di avere solo un po’ di pazienza, perché presto sarò di nuovo qui. Adoro il Trentino e non è una frase fatta; la dimostrazione che dico la verità è proprio la mia presenza in città in questi giorni. Avevo tanta voglia di tornare in questo ambiente e fra queste splendide montagne”.
Il prossimo impegno di Zygadlo con la selezione polacca è previsto già per venerdì sera a Graz, dove è programmata un’amichevole con i padroni di casa dell’Austria. Fischio d’inizio ad ore 19.30.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it