Trento, 30 agosto 2009
30092009
Michal Winiarski, 106 match
con la maglia della Trentino
Volley (foto Trabalza)

Si conclude quindi a poche settimane dall’inizio del nuovo campionato l’esperienza nella serie A1 TIM del martello originario di Bydgoszcz; dopo tre anni trascorsi a Trento, in cui Winiarski aveva saputo farsi sempre più apprezzare a grandi livelli diventando uno dei principali protagonisti dell’ascesa alle ribalte nazionali ed internazionali della formazione trentina, Michal torna nel club da cui la Trentino Volley l’aveva prelevato nell’estate 2006.
Il recente tesseramento di Osmany Juantorena per la Trentino Volley, la concreta possibilità di poter tornare nel mio paese giocando nel club più prestigioso della Polonia e la volontà di costruire qualcosa di importante in patria con la mia famiglia sono stati tutti fattori fondamentali per prendere questa decisione – afferma Winiarski dalla Polonia, dove è rientrato già ieri - . Ringrazio la Società per aver compreso le mie esigenze ed aver assecondato la mia scelta e tutte le persone che mi sono state vicino in questi tre anni a partire dai tifosi, i compagni di squadra e tutto lo staff medico e societario. In Polonia potrò continuare la riabilitazione alla spalla e cercherò di tornare in campo il prima possibile; fra due settimane sarò però a Trento per concludere il trasloco. Vorrei che quell’occasione fosse il momento giusto per salutare tutti e dirsi arrivederci”.
Michal lascia la Trentino Volley dopo aver collezionato un totale di 106 presenze ufficiali e messo a terra 1191 palloni, vincendo lo scudetto 2007/08 ed alzando al cielo la CEV Indesit Champions League 2009.
La Società ringrazia Michal Winiarski per il prezioso contributo offerto, augurandogli per il futuro altrettante fortune sportive.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it