Roseto degli Abruzzi (Teramo), 14 marzo 2010
![]() |
Corsini ed Herpe fermano Lampariello a muro nel velocissimo 3-0 di questa sera (foto Trabalza) |
Pur essendo stato uno fra gli impegni più scontati che l’Itas Diatec Trentino abbia dovuto sostenere negli ultimi anni, la partita di questa sera al Pala Maggetti entra di pieno diritto nella storia statistica dei dieci anni di attività della Trentino Volley.
Il 3-0 sull’Aran Cucine Abruzzo ottenuto in 59 minuti è infatti il match durato meno fra tutte le 352 gare ufficiali disputate sino ad ora dalla Società di via Trener. Il precedente primato era riferito a Trento-Parma 3-0 del 24 gennaio 2004 e Treviso-Trento 3-0 del 23 febbraio 2005 che si erano concluse in un’ora esatta di gioco.
Gli appena 121 punti realizzati (somma dei 75 ottenuti da Trento ai 46 di Pineto) eguagliano inoltre il primato della partita trentina con il minor numero di punti andati complessivamente a referto: lo stesso dato era stato registrato poco più di un anno fa in Trento-Mallorca del 18 febbraio 2009, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2009/10.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: