Centrali trentini contro in Argentina-Italia a Bydgoszcz: Sebastian Solé supera il muro di Emanuele Birarelli
Foto fivb.org
Trento, 13 settembre 2014
La sfida a tinte gialloblù fra Italia e Argentina nella terza giornata della seconda fase del Campionato del Mondo 2014 in Polonia, che vedeva in campo tutti i quattro portacolori della Trentino Volley, sorride solo a Sebastian Solé. La Seleccion ha infatti raccolto questo pomeriggio la prima vittoria nella Pool E superando per 3-1 gli azzurri ed ipotecando il sesto posto in classifica nel girone, a cui l’Italia non potrà più ambire nemmeno in caso di vittoria nell’ultimo impegno del suo torneo. Il match per la verità non è stato particolarmente fortunato nemmeno per lo stesso centrale argentino, che Velasco ha richiamato in panchina dopo due set e mezzo piuttosto anonimi. Una migliore impressione invece l’hanno destata Lanza (fra i migliori dei suoi in attacco), capitan Birarelli (molto efficiente a rete) e Colaci, che nella fase difensiva ha saputo esaltarsi ancora una volta.
Domenica l’avventura iridata di tutti i gialloblù si concluderà con l’ultima inutile partita a Bydgoszcz: alle 16.40 Solé in campo per Argentina-Usa, alle 20.25 Italia-Australia.
Di seguito le statistiche dei quattro giocatori della Trentino Volley scesi in campo nell’ottava giornata del Mondiale 2014.
EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Argentina-Italia 3-1: 7 punti (5 attacchi, 2 muri), 62% in attacco (5 su 8)
MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Argentina-Italia 3-1: 0 punti
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Argentina-Italia 3-1: 13 punti (12 attacchi, 1 ace), 52% in attacco (12 su 23), 33% di positività in ricezione (6 su 18)
SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Argentina-Italia 3-1: 3 punti (3 attacchi), 42% in attacco (3 su 7)
(Fonte www.fivb.org)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa