L'apertura di pagina che il quotidiano "O Tempo" di Belo Horizonte ha dedicato a Sintini e alla Trentino Volley lo scorso giovedì 25 aprile 2014
Trento, 27 aprile 2014
Ad una settimana esatta dall’inizio del Mondiale per Club 2014 di Belo Horizonte, i media brasiliani hanno già individuato un sicuro vincitore del torneo: il palleggiatore della Trentino Diatec Giacomo Sintini.
E’ quanto si legge sull’edizione dello scorso giovedì 25 aprile di “O Tempo”, principale quotidiano della regione di Minas Gerais (quella che ospita il torneo). Nella pagina che ogni giorno il giornale dedica all’imminente torneo iridato, la giornalista Debora Ferreira racconta a grandi linee la storia della rinascita di Jack, tornato splendidamente in campo dopo aver vinto la malattia. Sintini viene definito al pari di un “eroe” e un “vincitore” al di là del risultato sportivo che potrà maturare poi sul campo durante il torneo, a cui la Trentino Volley accede per la sesta volta consecutiva come sempre con un ruolo di tutto rispetto.
In Brasile la formazione gialloblù avrà l’opportunità di far conoscere il nome di Trento e della sua provincia in maniera ancora più importante; la stessa cosa che potrà fare Sintini con la sua Associazione benefica che proprio a giugno festeggia i due anni di vita e che grazie all'attività internazionale della squadra gialloblù (Mondiale e Champions) ha portato il suo progetto ben al di là dei confini italiani.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa