Trento, 29 settembre 2010
![]() |
Nella seconda fase Jan Stokr con la Repubblica Ceca affronterà Usa e Camerun (foto fivb.org) |
Prende il via domani, giovedì 30 settembre, la seconda fase dei Campionati del Mondo maschili 2010. Grazie ai risultati maturati nel primo turno la Trentino Volley continuerà ad essere rappresentata da sette giocatori. Le diciotto squadre ancora in corsa per il titolo iridato saranno divise ancora in sei gironi da tre squadre ciascuna; alla successiva fase accederanno le prime due classificate, che verranno distribuite a seconda del piazzamento in altri quattro raggruppamenti programmati nelle città di Roma e Firenze.
Compito tutto sommato abbordabile per l’Italia di Andrea Bari, Emanuele Birarelli ed Andrea Sala che sarà di scena nella Pool G di Catania ed affronterà Portorico (giovedì) e Germania (sabato); gli azzurri domani sera osserveranno il turno di riposo. Più difficili gli impegni di Bulgaria e Repubblica Ceca che giocheranno entrambe al PalaRossini di Ancona. La squadra di Valentin Bratoev, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov è stata inserita in assoluto nel girone più difficile (la Pool N) anche a causa della terza piazza conquistata nel primo raggruppamento di Torino e se la vedrà infatti con il Brasile di Leandro Vissotto e la Polonia di Michal Winiarski. Il capitano della Trentino Volley affronterà quindi i compagni di palla alta con cui ha condiviso la prima vittoria in Champions League nel 2009 a Praga. Jan Stokr, in grande spolvero nelle prime tre giornate, affronterà assieme alla sua nazionale gli Stati Uniti ed il Camerun (Pool L) con concrete possibilità di qualificarsi al turno successivo e continuare la propria splendida corsa nella manifestazione.
Questo il palinsesto delle partite trasmesse in tv ed in streaming internet da Rai Sport che vedranno protagonisti i giocatori della Trentino Volley:
Giovedì 30 settembre
Ore 17: Usa-Repubblica Ceca (diretta su www.raisport.rai.it)
Venerdì 1 ottobre
Ore 21: Italia-Germania (diretta su Rai Sport 1)
Ore 23.30: Bulgaria-Polonia (differita su Rai Sport 2)
Sabato 2 ottobre
Ore 17: Repubblica Ceca-Camerun (diretta su www.raisport.rai.it)
Ore 21: Italia-Portorico (diretta su Rai Sport 1)
Ore 23.30: Brasile-Bulgaria (differita su Rai Sport 2)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it