
superato senza problemi la Cina
(foto Fivb)
Prima giornata dei Campionati del Mondo 2006 in Giappone all’insegna dell’Itas Diatec Trentino. Nel turno inaugurale dei Mondiali, infatti, tutte le tre selezioni che possono vantare in rosa uno (o più nel caso del Brasile) giocatore della Trentino Volley hanno vinto piuttosto agevolmente e, cosa ancor più importante, lo hanno fatto proprio per mano di uno dei nostri giocatori, in tre casi su tre best scorer della propria squadra nazionale.
24 punti di Andrè Nascimento conducono infatti il Brasile nella prima partita della rassegna iridata. La squadra di Bernardinho supera Cuba per 3-1 (21-25, 25-19, 25-15, 25-22) e si porta subito al comando del girone B. Nello stesso raggruppamento successo in quattro set anche per la Germania che supera l’Australia dopo aver perso il parziale d’apertura per 20-25. La riscossa tedesca passa per le mani di Stefan Hübner che mette a terra otto muri, tre ace ed un totale di 17 punti, confermandosi vero di leader della formazione allenata da Moculescu: 25-22, 25-18, 30-28 i punteggi dei tre set che segnano la rimonta ed il sorpasso della formazione teutonica.
Nel gruppo A infine, brilla la stella di Michal Winiarski. Lo schiacciatore trentino mette in bella evidenza la propria firma in calce al 3-0 (25-21, 25-20, 25-21) con cui la formazione polacca supera la Cina. Per il laterale di Bydgoszcz 15 punti complessivi con il 57% in attacco, tre muri e un ace.
Domani, nella seconda giornata dei Mondiali giapponesi, il Brasile affronta la Grecia, la Germania se la vede con Cuba (big match del gruppo B), mentre nel girone A la Polonia affronterà l’Argentina, sorprendentemente superata all’esordio dal Portorico per 3-2.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it