In Venezuela Sebastian Solé giocherà per conquistare il pass all'Olimpiade di Rio 2016
Foto archivio Trabalza
Trento, 7 ottobre 2015
Il calendario internazionale Fivb offre all’Argentina di Sebastian Solé una nuova importante occasione per ottenere la qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016. Dopo aver fallito il primo tentativo, giungendo solo quinta alla recente World Cup 2015 in Giappone, la Seleccion andrà alla ricerca del pass per i Giochi Brasiliani a 5 cerchi in Venezuela, dove fra il 9 e l’11 ottobre è in programma un torneo riservato esclusivamente alle squadre sudamericane.
A Caracas l’Argentina sfiderà in rapida successione Colombia (venerdì 9 a mezzanotte), Cile (sabato 10 a mezzanotte) e i padroni di casa (lunedì 12 alle 3 di mattino) nel quadrangolare che promuoverà all’Olimpiade solo la prima della classifica stilata tenendo conto di tutte le gare giocate. Per Solé si tratterà dell’ultimo impegno con la Nazionale prima di tornare a Trento (il suo arrivo in Italia è previsto nel prossimo weekend). “Aspetto questo momento da quando sono tornato dall’Olimpiade di Londra 2012 – ha spiegato il centrale argentino ai media sudamericani - . Il torneo di Caracas si vincerà più con la testa che con il fisico, ragion per cui dovremo evitare di pensare di essere i più forti. Il Venezuela ha già dimostrato in World Cup 2015 di essere una squadra molto competitiva; sarà tutt’altro che semplice”.
Tutte le gare verranno trasmesse in live streaming al link http://www.voleysur.org/v2/transmision.asp?id=3027&IDcamp=0&IDcamp2=0.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa