Sebastian Solé impegnato in battuta nel torneo preolimpico di Caracas

foto feva.org.ar

Trento, 12 ottobre 2015

 

Il weekend appena concluso ha regalato ad un altro giocatore di Trentino Volley la qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016. Dopo Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza - che avevano centrato il prestigioso obiettivo con l’Italia nella recente World Cup 2015 giapponese - anche Sebastian Solé con la sua Argentina ha infatti staccato il pass per il Brasile grazie alla vittoria del torneo svolto a Caracas fra venerdì e domenica.
In Venezuela la Seleccion di Julio Velasco ha compiuto percorso netto, superando di slancio Colombia e Cile (doppio 3-0) e poi i padroni di casa con un sofferto ma fondamentale successo al tie break dopo oltre due ore di battaglia come spiegano bene i parziali di 25-12, 22-25, 25-12, 25-27, 15-12. Nel match decisivo il centrale di Trentino Volley ha realizzato 15 punti che gli hanno permesso di assicurarsi anche in questo caso – come successo qualche settimana prima in Giappone – il riconoscimento riservato al migliore del torneo nel suo ruolo.
Ottenuta la qualificazione all’Olimpiade (potenzialmente la seconda della carriera a cui parteciperà dopo quella già vissuta a Londra nel 2012), Sebastian Solé tornerà a concentrarsi subito su Trentino Volley; il suo ritorno in città è previsto per il prossimo weekend, in modo da essere a disposizione di Stoytchev e Simoni già per l’inizio dell’ultima settimana di preparazione pre-campionato.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa