Trento, 17 novembre 2011

16112011bari
Andrea Bari con la maglia dell'Italia
(foto cev.lu)
Inizio di avventura giapponese non particolarmente fortunato per Andrea Bari. L’atleta della Trentino Volley ha accusato un problema alla spalla destra dopo uno scontro fortuito di gioco con Simone Parodi durante l’allenamento svolto mercoledì pomeriggio a Tokyo dalla Nazionale Italiana in vista dell’esordio in World Cup 2011. Rispetto alla giornata di ieri le condizioni del giocatore marchigiano sono però in fase di miglioramento ed andranno nuovamente valutate nel corso delle prossime ore. Per precauzione lo staff dell’Italia ha deciso di far arrivare in Giappone anche Gabriele Maruotti, che si è unito alla squadra nella giornata di oggi; la scelta fra chi dei due iscrivere ufficialmente nella lista dei partecipanti avverrà quindi solo in extremis.
Il libero gialloblù ed il palleggiatore della Lube Banca Marche Macerata Dragan Travica sono fra l’altro protagonisti di una simpatica intervista doppia che è stata messa online ieri dal sito internet della prestigiosa rivista Panorama www.panorama.it. Attraverso identiche domande proposte da Cristina Marinoni, i due azzurri si raccontano, rivelando molti aspetti curiosi della loro vita e dimostrando di aver anche instaurato un rapporto che va al di là degli aspetti strettamente legati allo sport. “Baretto è molto intelligente ma ha pochi capelli – si legge nelle risposte di Travica - . Gli invidio la quantità enorme di trofei in bacheca, tra Coppe del Mondo per club, Champions League e scudetti. Ma anche l’affabilità – è simpatico ed estroverso – e la disponibilità: se hai bisogno di un sostegno, sai che puoi contare su lui”.
Sono cresciuto ammirando l’Italia dei fenomeni, il dream team che ha conquistato il mondo negli anni Novanta – ha rilevato Andrea Bari - . Samuele Papi apparteneva a quella squadra e io, essendo marchigiano come lui, l’ho sempre considerato un modello”. L’intera intervista è consultabile all’indirizzo http://blog.panorama.it/sport/2011/11/16/volley-i-nazionali-bari-e-travica-si-raccontano-in-attesa-della-world-cup/.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it