Trento, 12 novembre 2013
12112013biracap
In Giappone Lele Birarelli vestirà i gradi di capitano
(foto Trabalza)


Dopo la fascia gialloblù, arriva anche quella azzurra. Per Emanuele Birarelli crescono le responsabilità ma anche gli onori: nell'Italia che venerdì prossimo partirà da Roma per partecipare in Giappone alla World Grand Champions Cup 2013, una delle grandi novità sarà infatti rappresentata dai gradi che il centrale marchigiano rileverà da Cristian Savani.
"Queste cose succedeono quando si ha una certa età – spiega Bira - . Sinceramente sono molto contento, è una grande soddisfazione. L'unica cosa che un po' preoccupa è di essere veramente all'altezza del ruolo di capitano della nazionale. Un dubbio che confidavo ieri a mia moglie quando l'ho saputo. Cercherò di mettermi al servizio della squadra in campo e fuori, dovrò tenere presente il bene del gruppo e far capire questa cosa ai più giovani, come hanno fatto altri compagni con me”.
"Meno male che la scorsa estate mi sono sposato almeno ho staccato un po' - sorride il centrale di Ostra - . Non so se stakanovista è il termine più giusto per me, ma certo è che nelle ultime stagioni tra club e nazionale ho fatto tutte le manifestazioni internazionali. Questo è un motivo d'orgoglio, anche se non è facile essere sempre al massimo della forma. Spero di poter dare il massimo apporto in Giappone, nella Grand Champions Cup: ci aspetta un torneo di altissimo livello, contro quasi tutte le migliori squadre del mondo in questo momento”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa