Jan Kozamernik disputerà tre gare in Egitto nell'ultimo weekend del gruppo di seconda fascia

foto fivb.org

Trento, 15 giugno 2017

 

Prende il via domani, venerdì 16 giugno, il terzo ed ultimo weekend di Intercontinental Round di World League 2017, che vedrà scendere in campo cinque giocatori di Trentino Volley.
Il numero più consistente sarà come di consueto in azione con la maglia dell’Italia; Oleg Antonov, Simone Giannelli e Luca Vettori ad Anversa (Belgio) cercheranno di invertire il trend negativo di cinque sconfitte consecutive nel gruppo di prima fascia per cercare di concludere nel miglior modo possibile la prima fase del torneo. Gli azzurri affronteranno in rapida successione Francia (venerdì alle 17.10 – differita RAI Sport+ HD dalle 23.55), i padroni di casa guidati da Van de Voorde (sabato alle 20.10 – differita RAI Sport+ HD dalle 23.55) e il Canada (domenica, alle 13 – diretta RAI Sport + HD), senza ormai possibilità di conquistare l’accesso alla Final Six di Curitiba.
All’atto finale dell’annuale torneo iridato Fivb, in qualità di paese organizzatore, è già invece siro della propria presenza il Brasile di Eder, che nel fine settimana giocherà a Cordoba (Argentina), affrontando venerdì alle 23.10 la Bulgaria, sabato a mezzanotte Solé e compagni e domenica alle 21.10 il Brasile.
Nel gruppo di seconda fascia, infine, la Slovenia di Kozamernik sarà di scena a Il Cairo (Egitto), con l’obiettivo di confermare il proprio primo posto in classifica. Il programma delle gare che vedranno in campo il nuovo centrale gialloblù prevede il confronto con gli africani venerdì alle 21.10, la sfida con la Finlandia sabato alle 14 ed infine il confronto con il Portogallo domenica, sempre alle ore 14.


Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa