Trento, 02 ottobre 2025
BTS Arena, anche Gabi Garcia in gruppo: “Inizio motivatissimo una nuova stagione insieme”

Gabi Garcia di nuovo al suo posto nello spogliatoio gialloblù della BTS Arena di Trento
Alla BTS Arena di Trento prosegue la settimana dei grandi arrivi. Dopo Faure (lunedì) e Flavio (martedì), oggi è toccato a Gabi Garcia unirsi al gruppo gialloblù per iniziare la sua seconda esperienza in maglia Itas Trentino.
L’opposto di origine portoricana nel pomeriggio odierno ha sostenuto il primo allenamento della stagione che per lui prevedeva lavoro in sala pesi e test fisici di inizio attività condotti come sempre dal nuovo Preparatore Atletico Davide Grigoletto, che così ha potuto incontrarlo per la prima volta dal vivo.
“E’ sempre bello ritrovare la strada di Trento, tornare qui ed iniziare un’altra stagione insieme – ha spiegato - . Oltretutto qui mi sono ricongiunto con la mia famiglia che non vedevo da tanto tempo perché l’estate l’ho trascorsa quasi tutta in Nazionale. Nonostante il risultato finale non sia stato eccezionale, credo che gli Stati Uniti abbiano giocato un buon Mondiale nelle Filippine, lanciando tanti giovani che possono tornare utili anche quando torneranno i grandi campioni che hanno saltato questa stagione. Personalmente mi sono divertito a giocare la rassegna iridata e ho trovato una grande continuità in battuta, forse anche per merito degli impianti in cui abbiamo giocato, molto grandi e luminosi. Torno in palestra quindi molto motivato, perché ci attendono tanti impegni e affronteremo di nuovo la Champions League, una manifestazione sempre bella e difficile, ma anche stimolante”.
L’Itas Trentino completerà il programma della settima settimana di preparazione nella giornata di venerdì, sostenendo una doppia sessione di allenamento prima di due giorni di riposo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa