Trento, 17 agosto 2011
![]() |
Emanuele Birarelli al lavoro con l'Italia (foto Trabalza) |
Si intensifica in questa settimana il programma di amichevoli delle Nazionali che stanno preparando l’esordio agli Europei (10-18 settembre, in Austria e Repubblica Ceca). Nei prossimi due giorni, giovedì 18 e venerdì 19, saranno ben cinque i giocatori della rosa della Trentino Volley 2011/12 impegnati in test match.
Quattro di loro si troveranno addirittura di fronte sottorete al PalaIper di Monza, visto che, dopo aver preso parte nello scorso weekend al torneo di Sofia, la Repubblica Ceca di Jan Stokr domani farà tappa in Italia. L’opposto della Trentino Volley sfiderà due volte nel giro di ventiquattro ore (entrambe le partite sono programmate alle ore 18) i compagni di squadra trentini Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga, tutti al lavoro con la Nazionale Azzurra.
Quasi contemporaneamente a questa sfida andrà in scena anche l’amichevole fra Polonia e Francia, che si giocherà sempre due volte fra giovedì e venerdì ad Ostrowiec Swietokrzyski e vedrà fra i sicuri protagonisti dei padroni di casa il palleggiatore trentino Lukasz Zygadlo. Per la formazione polacca si tratta della primo doppio impegno ufficiale dopo la conquista della medaglia di bronzo nella World League 2011.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it