Tsvetan Sokolov si prepara ad affrontare la Russia Campione Olimpico e d'Europa a domicilio
Foto fivb.org
Trento, 12 giugno 2014
Nuovo weekend di World League 2014 alle porte: cinque i giocatori della Trentino Volley che, in quattro nazionali differenti, scenderanno in campo fra venerdì 13 e domenica 15 giugno per disputare il quarto turno dell’Intercontinental Round.
Nella Pool A spazio a Massimo Colaci e Filippo Lanza, di scena in Polonia fra Katowice (domani, ore 19.30) e Lodz (domenica, ore 19.30) con la maglia dell’Italia. Assente il Capitano Emanuele Birarelli, che assieme a buona parte del sestetto che ha giocato i primi tre fine settimana godrà di un paio di settimane di riposo, tutte le attenzioni dei gialloblù sono quindi rivolte sullo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile e sul libero pugliese, ancora alla ricerca della prima presenza azzurra. Entrambi i match verranno trasmessi in differita RAI Sport 2 a partire dalle ore 20.30 dello stesso giorno di gara.
"E’ una grandissima emozione per me che avrò visto centinaia di gare in tv – ha spiegato Max Colaci al sito della Fipav – . Ho sempre sperato di poter vivere la sensazione di trovarmi in mezzo al campo con il tricolore davanti ed ora questo giorno sembra essere finalmente arrivato. Non vedo l’ora di cominciare. Sappiamo qual è il nostro ruolo all’interno del gruppo, ma gli impegni sono tanti da qui al Mondiale, quindi la speranza è quella di ritagliarsi un po’ di spazio sperando di riuscire a contribuire alla causa, che è poi l’obiettivo per il quale tutti insieme lavoriamo con grande impegno e dedizione”.
Impegno in trasferta anche per la Bulgaria di Sokolov, che a Surgut affronterà la Russia nel tentativo di tenere aperto uno spiraglio qualificazione alla Final Six, drasticamente già ridottissimo per via della quattro sconfitte nelle prime quattro gare giocate. I due incontri della Pool B contro la Nazionale Campione Olimpica e d’Europa si disputeranno fra sabato e domenica sempre alle ore 18.
Nella Pool D, l’Argentina di Sebastian Solé (che oggi compie ventitrè anni) è di scena in Giappone per affrontare la squadra che ha già superato due volte per 3-1 in casa nello scorso weekend. Il centrale della Trentino Volley sarà quindi protagonista per il secondo fine settimana di fila con la Seleccion: le partite si disputeranno a Komaki sabato e domenica mattina alle ore 7 italiane.
Viaggio in Asia, infine, anche per Alexandre Ferreira; lo schiacciatore gialloblù si prepara a sfidare a domicilio la Corea con il suo Portogallo nella Pool E: le due partite si giocheranno a Ulsan, sabato e domenica sempre alle ore 7 italiane di mattina.
Il programma di tutte le gare del quarto weekend di Intercontinental Round di World League 2014
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa