Bolzano, 22 febbraio 2011

22022011delegazionecev
La delegazione della CEV assieme alla Signora Iris Wintzek

Tempo di sopralluoghi ed incontri a Bolzano nelle giornate di ieri ed oggi per una delegazione della CEV. In vista della Final Four della 2011 CEV Champions League, la Federazione Europea di Pallavolo ha infatti inviato nel capoluogo altoatesino tre rappresentanti che, sempre a stretto contatto con la dirigenza della Trentino Volley, fra lunedì 21 e martedì 22 hanno avuto modo di verificare le strutture che saranno utilizzate ed effettuare il punto della situazione nel lungo processo di organizzazione dell’evento.
Nelle ultime quarantotto ore presso il PalaOnda di Bolzano sono quindi andati in scena senza soluzione di continuità una serie di incontri fra il comitato organizzatore, i responsabili di Sportitalia ed Infront Tv (saliti in Alto Adige per studiare il PalaOnda e capire come predisporre il piano di produzione video) il Supervisor della manifestazione Sandor Hoboth, il responsabile marketing della CEV Petr Zika ed il direttore della comunicazione della stessa Federico Ferraro.
Al termine della due giorni la delegazione dell’ente lussemburghese si è dichiarata molto soddisfatta dell’andamento dei lavori. “E’ un esperimento sicuramente molto interessante quello di portare la Final Four della più importante manifestazione pallavolistica europea per club in una città ed in un palazzetto in cui lo sport principale è un altro, in questo caso l’hockey su ghiaccio – ha affermato Ferraro - . Sono rimasto impressionato dall’imponenza della struttura del PalaOnda e a maggior ragione sono convinto che quindi ci siano anche le premesse logistiche per la buona riuscita della manifestazione. Ho avuto modo in questi giorni di toccare con mano l’entusiasmo che anima tutti i componenti del comitato organizzatore ed il supporto che sarà dato loro delle istituzioni locali. A Bolzano fra poco più di un mese arriveranno le migliori squadre d’Europa e, considerando i problemi riscontrati nelle ultime edizioni, daremo modo alla Trentino Volley di dimostrare le proprie capacità organizzative. Le Final Four maschili e femminili di CEV Champions League quest’anno sono state assegnate non a caso alle due squadre Campioni del Mondo per Club in carica: è una sorta di riconoscimento che la Federazione Internazionale ha voluto tributare a Trentino Volley ed Istanbul, proprio per far dimostrare loro che i risultati sportivi ottenuti vanno di pari passo con le qualità dirigenziali”.
Durante le prossime settimane l’agenda del comitato organizzatore si farà sempre più fitta di incontri ed impegni, non solo formali ma anche tecnici: il conto alla rovescia per la Final Four è ormai scattato.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it