Trento, 21 luglio 2012

21072012bira
Esercizi di riscaldamento per Emanuele
Birarelli al PalaPanini (foto dallarivolley)
Si chiude con un doppio incoraggiante successo per 3-0 sulla Serbia il periodo di preparazione alle Olimpiadi di Londra per la Nazionale Italiana. Fra venerdì (a Monza) e sabato sera (a Modena) gli azzurri di Mauro Berruto hanno infatti conquistato due successi in tre set sulla compagine campione d’Europa portando quindi a termine nel miglior modo possibile gli ultimi test pre-olimpici. Regolarmente in campo i due giocatori della Trentino Volley, Andrea Bari ed Emanuele Birarelli; il libero ha disputato entrambe le partite da titolare alternandosi con l’omologo Giovi nella fase di break point mentre il centrale è partito in panchina nella prima gara e giocato sin dal primo scambio la seconda, realizzando rispettivamente 2 e 6 punti (85% in attacco).
Oltre a fornire importanti indicazioni ai rispettivi allenatori, i test match hanno offerto anche l’occasione per contribuire attivamente a due cause particolarmente nobili: metà dell’incasso della gara giocata al PalaIper è stato infatti devoluto alla in favore della neonata Associazione Giacomo Sintini (che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi) mentre quello ricavato al PalaPanini (oltre ventiduemila euro) verrà interamente utilizzato per ricostruire gli impianti sportivi della bassa modenese, zona recentemente colpita dai terremoti.
Per gli azzurri ora una domenica libera prima della partenza per l’Inghilterra, prevista nella tarda mattinata di lunedì 23 luglio.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa