Trento, 9 settembre 2010
![]() |
L'opposto Jan Stokr in attacco con la maglia della Repubblica Ceca |
Settimana particolarmente fitta di impegni amichevoli quella in corso per tutti i sette giocatori della Trentino Volley al lavoro con le rispettive nazionali in vista dei Mondiali 2010.
La Bulgaria di Valentin Bratoev, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov è scesa in campo ieri per la prima delle tre gare del torneo di Belgrado; per la compagine di Prandi è arrivata una sconfitta al tie break con la Russia (parziali di 23-25, 22-25, 25-21, 25-22, 15-6) dopo che i rossoverdi si erano trovati avanti anche per 2-0. Cinque set da titolare per il capitano gialloblu, autore di 16 punti complessivi di cui tre a muro ed uno in battuta col 40% in attacco; brevi scampoli di partita invece sia per Bratoev (nessun punto ma il 100% in ricezione) sia per Sokolov (3 palloni vicenti col 25% a rete, un muro ed un ace), entrambi in campo nel terzo e quinto set. Stasera alle 20.15 sfida ai padroni di casa della Serbia, sconfitti ieri da Cuba sempre al quinto set.
Tie break anche per la Repubblica Ceca di Jan Stokr, vittoriosa in amichevole ad Odolena Voda per 3-2 (25-13, 20-25, 25-19, 19-25, 15-5) sulla Tunisia nella prima di tre amichevoli programmate in questo periodo. Il nuovo opposto della Trentino Volley ha giocato tutto il match rendendosi protagonista di una buona prestazione; fra questa sera e quella di domani le altre due sfide.
A completare il quadro, il doppio impegno dell’Italia che venerdì e domenica sfiderà due volte la Germania. Primo match programmato al PalaCampagnola di Schio (provincia di Vicenza) domani alle ore 20.30 mentre il secondo si giocherà al Mediolanum Forum di Assago (nell’hinterland milanese) alle ore 18. Regolarmente a disposizione del ct azzurro Andrea Anastasi i tre gialloblu Bari, Birarelli e Sala, con questi ultimi due ormai completamente recuperati dal virus intestinale che li aveva colpiti nello scorso weekend durante il doppio impegno con la Serbia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it