Trento, 1 settembre 2011

01092011brinkman
Il gialloblù Steve Brinkman (11) ed il connazionale Schmitt
(12) fermano a muro un attacco del portoricano Figueroa

Il Campionato Norceca continua a riservare grandi soddisfazioni al neo gialloblù Steve Brinkman. Dopo il promettente successo all’esordio contro il Messico, negli ultimi giorni di agosto il suo Canada ha infatti conquistato altre due importanti vittorie. Grazie ai tre successi in fila della prima fase la formazione guidata in panchina da Glenn Hoag ha quindi chiuso il girone A a punteggio pieno, garantendosi già l’accesso alle semifinali del torneo riservato alle Nazionali del Nord e Centro America.
Brinkman è rimasto a riposo nella gara giocata martedì e vinta per 3-0 (25-18, 25-14, 25-13) su Santa Lucia mentre è sceso regolarmente in campo nell’importantissima sfida con il Porto Rico di mercoledì, chiusa anche questa in tre set (25-17, 25-20, 25-17) e con 5 punti (tre in attacco e due a muro) all’attivo per il centrale della Trentino Volley.
Nella semifinale che si giocherà domani, venerdì 2 settembre, il Canada sfiderà o la vincente del quarto fra Cuba e Messico o quella della sfida fra lo stesso Porto Rico e Trinidad & Tobago, gare in programma oggi. Già sicuri di essere fra le prime quattro classificate anche gli Stati Uniti d’America, vincitori del girone B della prima fase.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it