Alex Ferreira a muro su Olli Kunnari in Portogallo-Finlandia, match verosimilmente decisivo per la qualificazione europea

Foto cev.lu

Trento, 22 maggio 2014

 

Birarelli e Sokolov non saranno gli unici due atleti della Trentino Volley a scendere in campo nell’imminente fine settimana con la maglia della propria Nazionale. Parallelamente al primo weekend di World League 2014 si gioca infatti il secondo ed ultimo concentramento della seconda fase delle qualificazioni all’Europeo 2015, che vedrà impegnato lo schiacciatore portoghese Alexandre Ferreira.
Con la Åželeçao lusitana il posto 4 gialloblù, già fra i migliori dei suoi nel primo concentramento disputato a Vila do Conde una settimana fa, si giocherà a Vantaa (Finlandia) le ultime chance per conquistare il pass per il torneo continentale in programma fra Bulgaria ed Italia nella seconda metà del prossimo anno. Per ottenerlo effettivamente serviranno tre vittorie in fila contro Austria (venerdì 23 maggio, ore 16), Moldova (sabato 24, ore 15) e i padroni di casa (domenica 25, ore 17) in quella che sarà di fatto la partita decisiva visto che attualmente il Portogallo e i finnici sono divisi da solo un punto di distanza nella classifica della Pool B. Si qualifica all’Europeo 2015 la prima classificata di ognuno dei sei gironi; le seconde invece avranno ancora una opportunità, disputando fra un anno la terza ed ultima fase.
Nel successivo weekend il Portogallo farà l’esordio nella World League 2014, ospitando a Povoa de Varzim la Repubblica Ceca.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa