Trento, 16 settembre 2010
![]() |
Valentin Bratoev in attacco con Cuba nel torneo giocato la scorsa settimana a Belgrado (foto ossrb.org) |
Nuova importante tappa di avvicinamento al Mondiale per la Bulgaria di Bratoev, Kaziyski e Sokolov. Da domani la formazione che porterà ai Mondiali italiani tre giocatori della Trentino Volley sarà infatti impegnata nel “Torneo di Francia 2010”. Il quadrangolare, con round robin unico, vedrà al via anche i padroni di casa, la Spagna di Julio Velasco e l’Argentina e verrà disputato fra Dunkerque e Calais (nella parte più a Nord del paese transalpino) fra il 17 ed il 19 settembre.
Si comincia quindi domani a partire dalle 15.30 con Francia-Argentina e poi a seguire Spagna-Bulgaria. Sabato i tre gialloblu affronteranno i sudamericani alle ore 17, mentre per domenica è in programma la sfida ai Blues attorno alle ore 18.30.
Settimana di amichevoli anche per la Repubblica Ceca di Jan Stokr che negli ultimi due giorni ha sostenuto altrettanti match non ufficiali con il Canada vincendo in entrambi i casi per 3-0; molto tirato il primo confronto, chiuso con parziali di 25-23, 25-22, 27-25, più perentoria invece la seconda affermazione grazie a set chiusi con il punteggio di 25-19, 25-23, 25-19. L’opposto gialloblu ha giocato regolarmente entrambe le sfide meritando ancora una volta la fiducia del ct Svoboda che ormai sembra aver puntato su di lui per la maglia da titolare in posto 2. Stasera a Svitavy (ore 18) il terzo ed ultimo incontro.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it