Trento, 5 maggio 2011

SerieASustenium

Non basta l’entusiasmo ed il calore di un Palasport Fontescodella gremito e colorato di biancorosso in ogni angolo per spingere la Lube Banca Marche ad aggiudicarsi la partita che avrebbe chiuso la serie di Semifinale con Cuneo. E’ la formazione di Giuliani ad imporsi per 3-1, riportando dunque la situazione in parità (2-2) e rinviando la sentenza su chi tra le due squadre protagoniste scenderà in campo nel V-Day Sustenium del 15 maggio a Roma, all’esito di gara 5 che si giocherà in Piemonte domenica prossima alle 18.00.

Mauro Berruto (allenatore Lube Banca Marche Macerata): “Come ho detto all’inizio della Serie, sapevo che sarebbe stata molto lunga, e forse è anche giusto così per quello che si è visto in tutte queste partite. Noi abbiamo sempre dato il meglio di noi sia individualmente che collettivamente quando ci siamo trovati con le spalle al muro, e se vogliamo veramente questa Finale, ciò dovrà succedere anche in questa occasione. Domenica andiamo a Gara 5 per giocarcela, non ci diamo certamente per vinti, ci crediamo ancora”.

Vladimir Nikolov (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Sono molto contento che siamo riusciti ad uscire da una situazione molto complicata, la nostra è una squadra piena di giocatori esperti che sanno esprimere il meglio di sé nei momenti difficili, ma questa vittoria non varrebbe assolutamente nulla se non sarà accompagnata anche da quella nella prossima Gara 5”.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)