Alexandre Ferreira si gioca nel weekend una fetta consistente di qualificazione agli Europei 2015 col suo Portogallo

Foto cev.lu

Trento, 15 maggio 2014

 

Ad una settimana dalla conclusione del Mondiale per Club 2014, due giocatori della Trentino Volley sono già pronti per tornare in campo per una gara ufficiale con la maglia delle rispettive nazionali.
Lo schiacciatore Alexandre Ferreira da venerdì 16 sino a domenica 18 maggio disputerà a Vila do Conde (Portogallo) il primo dei due concentramenti per le qualificazioni all’Europeo 2015. La Åželeçao lusitana ospiterà gli incontri del girone B, che la vedrà scendere in campo in rapida successione con Austria (venerdì, ore 21 italiane), Moldova (sabato, ore 17 italiane) e Finlandia (domenica, ore 16 italiane). La seconda tappa si svolgerà il fine settimana successivo a Vantaa (Finlandia); la classifica stilata in base ai risultati raccolti in entrambi i concentramenti stabilirà la squadra qualificata al torneo continentale (che si svolgerà fra Bulgaria e Italia e a cui accederà direttamente solo la prima) e la compagine che disputerà un ulteriore torneo di qualificazione fra dodici mesi.
Meno importante invece l’impegno del centrale Sebastian Solé che fra domani e sabato a Tigre e Almirante Brown scenderà in campo con l’Argentina per due amichevoli da giocare contro la Tunisia. Per il posto 3 gialloblù sarà la prima uscita ufficiale agli ordini del nuovo allenatore della Selecciòn Julio Velasco. Test match anche per Tsvetan Sokolov che sabato e domenica a Vara sfiderà l'Iran in un doppio confronto, successivo ad appena due giorni di allenamento con la Bulgaria.
Il weekend vedrà impegnato in palestra pure il capitano Emanuele Birarelli (al lavoro a Roma con l’Italia che prepara la trasferta in Brasile), mentre sarà di assoluto riposo per Fedrizzi e Lanza, che dopo i test fisici svolti martedì a Cavalese riprenderà ad allenarsi col secondo gruppo azzurro solo lunedì prossimo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa