Simon Van de Voorde cerca in Grecia i primi promettenti successi verso Euro 2017

foto fivb.org

Trento, 15 settembre 2016

 

Prende il via domani, venerdì 16 settembre, il primo di due fine settimana di gare assolutamente cruciali per le possibilità di partecipazione agli Europei 2017 di Simon Van de Voorde. Il centrale di Trentino Volley, unico giocatore della nuova rosa non ancora a disposizione di Lorenzetti, nei prossimi dieci giorni andrà a caccia con il Belgio della qualificazione alla rassegna europea in programma fra dodici mesi in Polonia.
Per staccare effettivamente il pass per il torneo servirà totalizzare il maggior numero di punti nel doppio round previsto per la Pool C che comprende anche Grecia, Moldova e Ucraina. Il primo girone si giocherà fra il 16 ed il 18 settembre in terra ellenica, a Kozani, fino al 18 settembre; il secondo invece andrà in scena a Merksem (Belgio) nel successivo fine settimana (22-25 settembre), impedendo di fatto a Van de Voorde di prendere parte alla Final Four di Del Monte Supercoppa Italiana 2016.
Solo la prima classificata della graduatoria, stilata tenendo conto di tutti i risultati dei due weekend di gare, accederà effettivamente al torneo continentale, mentre la seconda giocherà fra l’1 ed il 9 ottobre uno spareggio contro una pari classificata di una delle altre cinque pool.
Il Belgio di Van de Voorde farà il suo esordio venerdì 16 alle ore 21 contro i padroni di casa della Grecia, poi sabato 17 alle ore 18 sfiderà l’Ucraina ed infine domenica 18 sempre alle 18 affronterà la Moldova.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa