Colaci, Lanza e Giannelli sono tre dei quattordici giocatori convocati dall'Italia per preparare Euro2015
foto archivio fivb.org
Trento, 29 settembre 2015
Dopo cinque giorni di riposo, riprende mercoledì 30 settembre l’attività in palestra con la Nazionale Italiana per quattro giocatori di Trentino Volley. A partire da domani sera gli schiacciatori Oleg Antonov e Filippo Lanza, il palleggiatore Simone Giannelli e il libero Massimo Colaci si ritroveranno assieme al resto del gruppo azzurro a Busto Arsizio (provincia di Varese) per iniziare a preparare la partecipazione dell’Italia a Euro2015.
Gli altri convocati per il collegiale che durerà tre giorni sono Piano, Rossini e Vettori (Modena), Sottile (Milano), Zaytsev (Dinamo Mosca), Massari (Paris), Juantorena e Sabbi (Civitanova), Buti (Perugia), Anzani (Verona). L’esordio nel campionato europeo per l’Italia avverrà il 9 ottobre a Torino con l’Estonia; in rapida successione gli azzurri poi sfideranno Croazia (10 ottobre) e Francia (11 ottobre) nella Pool B sempre nel capoluogo piemontese.
Già al lavoro da diverse settimane con la propria Nazionale l’altro palleggiatore della nuova Trentino Volley Georgi Bratoev; la sua Bulgaria ospiterà prima fase e fase finale di Euro2015 fra Sofia e Varna e negli ultimi giorni ha disputato due amichevoli con la Slovacchia vincendole entrambe: per 4-0 la prima e per 3-1 la seconda. Bratoev ha giocato da regista titolare complessivamente cinque dei nove set disputati, realizzando rispettivamente 2 (un ace e un muro) e 4 punti (tre block e un attacco).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa