Trento, 1 luglio 2010

01072010a_copy
Lukasz Zygadlo premiato all'Atlas Arena
di Lodz due mesi fa come miglior regista
della Champions League (foto Trabalza)


Scatta  il penultimo weekend dell’Intercontinental Round di World League 2010. Fra oggi e domenica si gioca infatti il quinto dei sei turni in programma nella prima fase a gironi dell’annuale rassegna iridata. Verosimilmente cinque i giocatori della Trentino Volley che saranno protagonisti in otto delle sedici gare totali in programma nei prossimi giorni. Molto probabilmente infatti Andrea Sala (contrattura alla schiena) non sarà a referto nelle due partite che vedranno coinvolte la nazionale azzurra.
Nella POOL A saranno invece regolarmente a disposizione dei rispettivi allenatore Leandro Vissotto, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov. Leo sarà impegnato sabato e domenica alle 7 del con il Brasile che in Corea, sul campo del fanalino di coda del girone, andrà alla ricerca dei sei punti in palio: lunghezze utili quantomeno a mantenere la leadership in coabitazione con la Bulgaria che invece a Varna avrà sicuramente un compito più difficile affrontando l’Olanda. I due match della formazione di Silvano Prandi sono previsti sempre fra il 3 ed il 4 luglio, entrambi alle ore 18.
Nella POOL B seconda trasferta consecutiva per l’Italia che, dopo il viaggio in Francia della scorsa settimana, stavolta farà tappa in Cina con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio per continuare a tallonare la capolista Serbia o comunque sperare di tornare ad essere la migliore seconda dei quattro raggruppamenti, posizione che garantirebbe ugualmente la qualificazione alla Final Six di Cordoba (21-25 luglio). Anastasi, come già preannunciato, dovrebbe risparmiare Sala e puntare nuovamente sull’altro gialloblu Birarelli in diagonale a Mastrangelo, un coppia di centrali che ha fatto molto bene in terra transalpina. Le due gare verranno trasmesse in diretta su Rai Sport Uno: prima partita prevista per domani, venerdì, alle ore 13, seconda sfida sabato allo stesso orario.
Nuovo impegno casalingo, infine, per la Polonia di Lukasz Zygadlo (POOL D) che sfiderà Cuba all’Atlas Arena di Lodz, ovvero proprio dove due mesi fa la Trentino BetClic ottenne il secondo titolo europeo consecutiva della sua storia alzando al cielo la CEV Indesit Champions League 2010. Un ritorno sicuramente piacevole per il palleggiatore di Sulechow che guardacaso in quell’occasione vinse il premio quale miglior palleggiatore della Final Four. Zygadlo è in ballottaggio con Lomacz per il secondo posto di palleggiatore a referto dopo il rientro del titolare Zagumny. La sfida è particolarmente importante per i polacchi che, terzi in classifica a tre punti dai caraibici, hanno bisogno di una doppia vittoria per tornare in corsa per la qualificazione. Prima partita sabato alle ore 14, seconda il giorno dopo alle ore 16.30.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it