Il centrale argentino Sebastian Solé giocherà fra venerdì e domenica in Francia lo scontro diretto della Pool D contro i padroni di casa
Foto fivb.org
Trento, 26 giugno 2014
Scatta il sesto weekend di World League 2014; un fine settimana che, a differenza dei precedenti, vedrà in campo solo due giocatori della Trentino Volley. Con l’Italia di Birarelli, Colaci e Lanza che osserverà un turno di riposo continuando ad allenarsi a Cavalese sino a sabato e Ferreira che nel frattempo ha firmato per lo Ziraat Bankasi Ankara, i gialloblù impegnati in un nuovo turno dell’Intercontinental Round saranno infatti solo Tsvetan Sokolov e Sebastian Solé.
Con la maglia della Bulgaria l’opposto sarà di scena in Serbia, dove fra Novi Sad (venerdì ore 20) e Niis (domenica, sempre alle 20) sfiderà due volte i padroni di casa senza però più la stretta necessità dei punti in palio. La qualificazione alla Final Six è diventata irraggiungibile dopo le prime sette sconfitte consecutive che hanno relegato i balcanici all’ultimo posto della Pool B con appena quattro punti.
Molte più chance di staccare il pass per Firenze le ha invece l’Argentina di Solé, che in Francia vivrà lo scontro al vertice della Pool D. I transalpini precedono la Seleccion di Velasco di tre punti in testa alla classifica e possono giocare il doppio match clou in casa (venerdì ore 20 a Mouilleron le Captif, domenica ore 16 a Parigi). Il centrale gialloblù è in un buon momento di forma e verosimilmente sarà ancora una volta protagonista delle due gare.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa