I quattro azzurri di Trentino Volley: il neoacquisto Antonov assieme a Colaci, Lanza e Giannelli
foto trentinovolley.it
Trento, 1 luglio 2015
Prende il via già domani, giovedì 2 luglio, con un giorno d’anticipo rispetto al solito il sesto ed ultimo weekend di Intercontinental Round di World League 2015. In campo scenderanno cinque giocatori della Trentino Volley, chiamati a raccogliere gli ultimi risultati positivi con le rispettive nazionali prima di mettere il sigillo sulla prima fase dell’annuale torneo iridato organizzato dalla Fivb.
L’appuntamento clou del fine settimana riguarda sicuramente l’Italia di Colaci, Lanza, Giannelli (appena rientrato in gruppo dopo aver sostenuto gli esami di maturità) e del neoacquisto Antonov, che fra giovedì e venerdì sera a Cuiaba (Brasile) affronteranno due volte i padroni di casa nella Pool A andando alla ricerca di indicazioni utili prima della fase finale. I risultati che matureranno non condizioneranno, in ogni caso, il cammino degli azzurri verso la Final Six di Rio de Janeiro (15-19 luglio), a cui la Nazionale è già qualificata approfittando del fatto che la Selezione verdeoro (prima del suo girone) lo era già di diritto come organizzatrice dell’evento; anche il terzo posto attualmente occupato dagli azzurri basta quindi per giocare le gare che assegnano il titolo. Entrambi i match verranno giocati alle ore 18.45 italiane e saranno trasmessi in diretta da RAI Sport 1.
Nella Pool C, invece, l’Argentina di Sebastian Solé disputerà fra sabato e domenica a Varna due match importantissimi contro la Bulgaria: ai sudamericani serviranno due vittorie con qualsiasi punteggio per scavalcare il Canada e qualificarsi alla Final Four del secondo gruppo che si gioca nel weekend successivo proprio a Sofia (10-12 luglio).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa