Flashback del Mondiale 2010 in Italia: Sebastian Solé in attacco contro il Venezuela all'esordio assoluto personale nel torneo iridato
Foto fivb.org
Trento, 22 agosto 2014
In attesa di conoscere le scelte del Ct azzurro Mauro Berruto, la Trentino Volley è già sicura di essere rappresentata al Mondiale 2014 in Polonia (31 agosto-21 settembre) da almeno un giocatore. Il centrale gialloblù Sebastian Solé figura infatti nell’elenco dei quattordici giocatori convocati per la rassegna iridata dall’Argentina.
La sua conferma da parte dell'allenatore Julio Velasco era praticamente scontata; il posto 3 trentino è stato fra i principali protagonisti della Seleccion in World League 2014 e nelle partite amichevoli di preparazione disputate sin qui contro Canada e Brasile.
Proprio oggi l’Argentina si metterà in viaggio verso l’Europa facendo prima tappa a Mosca – dove dal 25 al 27 agosto disputerà tre test match contro la Russia – e poi a Wroclaw, cità in cui farà il proprio esordio nel torneo già il 31 agosto affrontando alle ore 16.30 il Venezuela nella prima partita della Pool A.
Per Sebastian Solé il Mondiale 2014 in Polonia sarà il secondo in carriera dopo aver disputato, giovanissimo (a 19 anni), quello in Italia del 2010 chiudendo col nono posto finale di squadra ed il settimo personale nella classifica dei muri realizzati.
Trentino Volley S.r.l.
Ufficio Stampa