Trento, 6 settembre 2011

06092011stokr
Stokr sarà la punta di diamante ceca
La nutrita truppa di giocatori della Trentino Volley che prenderà parte all’imminente Europeo (in scena dal 10 al 18 settembre fra Austria e Repubblica Ceca) si arricchisce ufficialmente di un altro elemento. A chiudere il cerchio è infatti arrivata nelle ultime ore l’ufficialità della presenza dell’opposto Jan Stokr nella lista dei quattordici giocatori della selezione ceca. Il suo nome si aggiunge a quelli di Andrea Bari ed Emanuele Birarelli che saranno impiegati con l’Italia, Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov con la Bulgaria, Lukasz Zygadlo per la Polonia.
All’opposto gialloblù, mvp dell’ultima finale scudetto, spetterà quindi il compito di alimentare, a suon di attacchi vincenti, le ambizioni di una nelle due nazioni organizzatrici, ma nel frattempo si presta anche ad intepretare spot promozionali per la manifestazione, come si può vedere nel video riportato qui sotto (è il giocatore con la maglia numero 15 che batte, schiaccia e difende).
In attesa dell’esordio nel torneo continentale, previsto per sabato contro il Portogallo a Karlovary, la Repubblica Ceca ha disputato questa sera un allenamento congiunto con la Russia; domani si replica ma in questo caso in un’amichevole ufficiale.






Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it