Trento, 26 agosto 2010

26082010a

Andrea Bari veste di nuovo la maglia
della Nazionale a nove mesi dalla
sua ultima presenza (foto fivb.org)


Mentre sette giocatori della rosa continuano la preparazione al PalaTrento, altri sei si sfidano in un test match in vista del Mondiale. Domani, venerdì 27 agosto, al Palarescifina di Messina (ore 19) va infatti in scena l’amichevole fra Italia e Bulgaria, in quella che è la prima uscita ufficiale della Nazionale Azzurra nella seconda parte di questa estate.
L’incontro desterà sicuramente l’attenzione degli appassionati di volley siciliani (previsto il tutto esaurito) ma anche di tutto l’ambiente trentino, visto che in campo andrà in scena una sorta di piccolo derby a tinte gialloblu: Andrea Bari, Emanuele Birarelli ed Andrea Sala da una parte, Valentin Bratoev, capitan Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov dall’altra.
Le due squadre si sono sfidate anche ieri in un allenamento congiunto a porte chiuse, che ha visto la squadra allenata da Silvano Prandi imporsi per 3-2 (25-22, 25-22, 23-25, 18-25, 15-11). La Bulgaria si presenta in Italia reduce dall'ottimo secondo posto all’ottavo Memorial Wagner giocato lo scorso weekend a Bydgoszcz (Polonia); un torneo in cui ha brillato ancora una volta la stella di Kaziyski (miglior schiacciatore della manifestazione).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it