Playoff scudetto, Macerata e Piacenza vanno a gara 5
Trento, 27 aprile 2009

Servirà gara 5 della serie di semifinale fra Lube Banca Marche Macerata e Copra Nordmeccanica Piacenza, in programma venerdì 1 maggio alle ore 15.45 al PalaRossini di Ancona, per stabilire quale fra le due compagini accederà all’atto conclusivo dei playoff scudetto.
Nel match giocato questa sera al PalaBanca di Piacenza la Lube si è infatti imposta per 3-0 (25-23, 25-18, 26-24), portando sul 2-2 la serie e riaprendo completamente il discorso qualificazione.
L’Itas Diatec Trentino, già qualificata alla finale in virtù del 3-0 rifilato alla Bre Banca Lannutti Cuneo, dovrà quindi attendere ancora fino a venerdì sera per conoscere il nome dell'avversaria e così come la squadra dovranno farlo anche i tifosi gialloblu.
La prelazione e la prevendita biglietti per le partite casalinghe della finale scudetto 2009 non potranno infatti essere avviate fino a quando non si conoscerà il nome dell’avversario da sfidare. A seconda di questo il calendario delle partite interne varierà in maniera piuttosto significativa. Se passasse Piacenza, la formazione di Stoytchev giocherebbe gara 1, gara 3 e l’eventuale gara 5 al PalaTrento mentre se a qualificarsi fosse Macerata la Trentino Volley potrebbe disputare in casa solo gara 2 e l’eventuale gara 4.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it