Cuneo, 30 aprile 2011

SerieASustenium

La Lube Banca Marche Macerata conquista Gara 3 di Semifinale Scudetto e porta la serie sul 2 a 1. Un match equilibrato dal primo all’ultimo punto con il numerosissimo pubblico del PalaBreBanca di Cuneo che si è gustato un match emozionante e combattuto. Ci sono voluti i vantaggi del tie break per decretare la squadra vincitrice di questa terza gara di Semifinale, con la squadra di Mauro Berruto che alla fine festeggia un successo importantissimo sulla strada che porta al V-Day. L’Mvp è Cristian Savani, artefice di una partita stellare e soprattutto decisivo nei momenti che contano di ogni parziale: suo l’ace nel tie break che chiude i conti sul 16-14 per i marchigiani.

Marco Pistolesi (General Manager Bre Banca Lannutti Cuneo): Abbiamo perso questa partita in due diversi momenti: nel 2° set, quando avevamo diversi punti di vantaggio e non siamo riusciti a gestirli, e poi naturalmente nel tie-break, quando eravamo avanti 10-5 e l’abbiamo perso. Avevamo davanti una squadra forte, che nel 5° set ha saputo metterci in difficoltà soprattutto con Savani e Omrcen in battuta. Bravi loro. A questo punto Gara 4 a Macerata diventa la nostra ultima spiaggia: in ogni caso andremo là per giocarcela e per vincerla”.

Mauro Berruto (allenatore Lube Banca Marche Macerata): “E’ la seconda volta che riusciamo a riprendere un set importantissimo e andare a vincerlo. Era già successo in Gara 3 e stasera è andata nello stesso modo nel tie-break. Una bellissima partita, degna di una Semifinale Scudetto. Noi stiamo bene fisicamente e i ragazzi stanno dando il massimo: queste cose non succedono per caso, c’è un grande lavoro dietro. Continueremo a lavorare sui nostri punti di forza per giocare bene anche a Macerata”.  

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)