Trento, 3 febbraio 2011
 |
Radostin Stoytchev lunedì a Sofia verrà presentato quale nuovo ct della Nazionale Bulgara Maschile di volley (foto Trabalza) |
In attesa di farsi apprezzare come tecnico della Selezione Nazionale, Radostin Stoytchev fa già il pieno di consensi in Bulgaria.
L’allenatore bi-Campione del Mondo e d’Europa con la Trentino BetClic è stato infatti eletto in questi giorni allenatore bulgaro dell’anno, grazie ai voti raccolti attraverso un apposito sondaggio promosso dal sito internet
www.bgvolleyball.com, il portale nazionale della pallavolo. Stoytchev ha ottenuto quasi il 38% delle preferenze totali, precedendo Petar Kostadinov (20%, coach del Victoria Volley Plovdiv campione bulgaro nelle categorie Under 13 ed Under 15 maschile) ed Alexander Popov (15%), mister del CSKA Sofia che nel 2010 ha vinto campionato e coppa nazionale oltre ad ottenere lo storico accesso ai Playoff 12 di CEV Champions League (traguardo mai raggiunto prima da una squadra del paese). Al quinto posto della classifica un’altra vecchia conoscenza dell’ambiente gialloblu come Silvano Prandi, predecessore in Nazionale bulgara di Stoytchev e fermatosi al 6% delle preferenze totali che sono state oltre duemila negli undici giorni di apertura del sondaggio.
Radostin Stoytchev riceverà il prestigioso premio lunedì a Sofia, in occasione della conferenza stampa di presentazione quale nuovo commissario tecnico della Bulgaria. Per l’allenatore gialloblu si tratterà di una trasferta lampo nel la capitale del proprio paese, visto che già martedì mattina sarà di nuovo al PalaTrento per condurre il primo allenamento della settimana.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it