Trento, 25 gennaio 2011
![]() |
Radostin Stoytchev, da quattro stagioni sulla panchina della Trentino Volley (foto Trabalza) |
Radostin Stoytchev è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Bulgara Maschile. Lo ha annunciato questa mattina la stessa BVF (Federazione Bulgara di Pallavolo) sul proprio sito, portando così a termine gli intendimenti dichiarati da entrambe le parti già a fine novembre del 2010.
Il tecnico due volte Campione del Mondo e d’Europa ha firmato un contratto biennale che non gli impedirà però di continuare nello stesso periodo a guidare dalla panchina anche la Trentino Volley, con cui può vantare un accordo in essere che scadrà solo nel 2014.
“Prima di accettare la proposta della Federazione avevo formulato delle condizioni precise e necessarie per portare avanti il lavoro come volevo; appena sono state esaudite non ho avuto quindi problemi a siglare l’accordo – ha precisato Radostin Stoytchev - . So perfettamente che mi aspetta un incarico molto gravoso e di grande responsabilità ma non potevo dire di no alla chiamata del mio paese. Il ruolo di commissario tecnico della Bulgaria non andrà comunque a penalizzare quello che ho rispetto alla Trentino Volley; ci tengo a precisarlo per rassicurare tutto l’ambiente gialloblu a cui sono particolarmente grato e legato. Saranno due stagioni molto intense per me ma anche per questo motivo mi aspetto di vivere un periodo sicuramente interessante”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it