Trento, 1 maggio 2011
 |
La gioia di Raphael e Juantorena, grandi interpreti di gara 3 (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte sul mondoflex del PalaTrento dopo gara 3.
Raphael: “E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. In campo non ci sono solo Kaziyski e Juantorena, ma spesso ci si dimentica del lavoro dei centrali, dell’opposto, del libero. Oggi abbiamo dimostrato, soprattutto dopo il ko di giovedì, che siamo una squadra e che insieme siamo in grado di uscire fuori dalle difficoltà. Non è stato semplice, ma eravamo consapevoli che potevamo portare a casa il risultato perché giovedì a Modena non sarà semplice. Adesso però la pressione è tutta dalla loro parte”.
Emanuele Birarelli: “Dopo la sconfitta di gara 2, abbiamo analizzato i nostri errori e abbiamo cambiato il modo di approcciare la partita, non potevamo perdere l’occasione di andare 2-1 nella serie. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà a contenere il gioco di Bruno, ma poi credo che abbiamo letto bene le sue scelte in attacco. Ci aspetta sicuramente una battaglia giovedì, noi siamo pronti a giocarla”.
Andrea Bari: “Non potevamo mollare oggi, la sconfitta di gara 2 ci ha scosso. Quest’anno in campionato non abbiamo quasi mai sofferto e quel terzo set ci ha un po’ destabilizzati. Oggi sapevamo che se eravamo sotto dovevamo rallentare il nostro gioco, rifiatare, riprendere lucidità e aggredire. Abbiamo giocato con un po’ più di pazienza e alla fine ce l’abbiamo fatta ad avere la meglio”.
Cristian Casoli (Casa Modena): "E' davvero un peccato aver perso oggi. Abbiamo giocato molto bene poi qualche disattenzione di troppo c'é costata cara. Abbiamo dimostrato di potercela giocare e li aspettiamo a gara 4".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it