Trento, 31 marzo 2010
31032010d
Sokolov e Birarelli esultano dopo un
muro (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 dei quarti di finale.

Emanuele Birarelli: Sono in un buon periodo di forma e mi ha fatto particolarmente piacere potermi rendere utile con i muri questa sera. Verona forse ha giocato la peggior partita della serie e noi ne abbiamo approfittato per chiudere il conto. Prima della semifinale c’è però la Final Four di Champions League e grazie al successo in tre partite contro la Marmi Lanza ora potremo avere più tempo per prepararla”.


Osmany Juantorena: "Stasera non sono stato brillante come al solito e ho faticato particolarmente in attacco, ma la vittoria in tre set della squadra dimostra come questo gruppo abbia le capacità di sopperire alle giornate storte dei suoi singoli elementi. Abbiamo giocato meglio che in altre occasione a muro ed in difesa. Ora guardiamo avanti e pensiamo alla Champions League, dove inevitabilmente dovremo migliorare la nostra qualità di gioco".


Bruno Bagnoli: Non abbiamo giocato sicuramente ai livelli delle due gare precedenti, ma abbiamo avuto oggettivi problemi di gestione della squadra. Holt è rientrato solo oggi e senza poterci allenare tutti assieme diventa difficile tenere il ritmo di una squadra così forte come Trento. Il cambiopalla non è stato all''altezza di gara 1 e gara 2 ma voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi per la bella stagione vissuta”.


Dore Della Lunga:Ci siamo giocati questa serie con grande impegno ma oggi abbiamo visto una Trento superlativa, noi purtroppo siamo stati poco in partita, è una questione di molti fattori: di testa, di tecnica, di tattica, il gruppo per come ha lavorato quest’anno non ha espresso il gioco che avrebbe voluto”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it