Trento, 15 gennaio 2012
15012012abbrccionews
L'Itas Diatec Trentino festeggia il rotondo successo su Piacenza
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento nell'immediato post partita di Itas Diatec Trentino-Copra Elior Piacenza.

Matey Kaziyski: "Abbiamo vinto una partita che è sempre stata in nostro controllo esprimendo una buona pallavolo. Guardando il risultato si può pensare che quando si vince 3-0 sia tutto facile, la nostra forza invece sta nel riuscire a restare sempre concentrati fino alla fine di ogni set e nel non rilassarsi mai fino a quando non è caduto l'ultimo pallone”.

Osmany Juantorena: "Quando affronti squadre come Piacenza non sai mai come va a finire. La classifica in questo caso non conta, la loro è un squadra con molti giocatori di primo livello. Siamo entrati in campo determinati e gli abbiamo battuti giocando molto bene a muro ed in battuta. L’obiettivo era portare a casa i tre punti e siamo riusciti nel nostro intento centrando il risultato pieno”.

Massimo Colaci: "Abbiamo iniziato subito aggressivi esprimendo un buon gioco e mettendoli in difficoltà. Per i primi due set la gara è stata in nostro controllo. Abbiamo accusato un piccolo calo solo nel terzo parziale, all’inizio, ma abbiamo reagito subito e abbiamo chiuso l’incontro. La vittoria è molto importante in questo momento, Macerata continua a vincere e noi non molliamo il passo. Li talloniamo da vicino”.

Raphael: "Questo è un risultato importante. Abbiamo aggredito Piacenza fin dal primo momento con la battuta e poi siamo riusciti a mantenere il controllo della partita per tutti e tre i set. Abbiamo interpretato al meglio tutte le indicazioni che abbiamo ricevuto dalla panchina e abbiamo fatta nostra la sfida. Il match è stato anche un test per valutare i miglioramenti e la crescita del gioco e del gruppo che sta di vista maturando partita dopo partita sia nella determinazione e sia nella pallavolo espressa. Ora ci aspetta una lunga trasferta in Spagna per la Champions League: dobbiamo ritornare subito concentrati per affrontare il Teruel".

Interviste in mp3: Stoytchev, Stokr e Kaziyski


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa