![]() |
I gialloblù festeggiano il passaggio al secondo turno dei playoff (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex tricolore del PalaTrento al termine di gara 3.
Jan Stokr: "La squadra è stata fantastica questa sera. Non mi sono espresso al meglio ma grazie ai miei compagni siamo riusciti a battere Roma. Il nostro obiettivo è il V-Day di Milano e oggi abbiamo fatto un altro importante passo avanti in questo senso. Siamo in semifinale e ci giocheremo tutte le nostre carte per essere in campo anche il 22 aprile”.
Mitar Djuric: "I primi due set sono stati giocati benissimo da tutto il gruppo. Nel terzo poi Osmany è andato in battuta e abbiamo chiuso la gara. Sono felicissimo di essere arrivato in semifinale. So che ci sarà Latina tra noi e la finale scudetto. Faremo di tutto per superare anche quest’ultimo ostacolo. Nei prossimi giorni dovrò lavorare un po’ sul mio ginocchio. Continua a darmi fastidio ma fortunatamente non condiziona la prestazione quando sono in campo, per il resto mi sento pronto per la partita di giovedì”
Osmany Juantorena: "Serviva mettere subito pressione su Roma. Loro non avevano nessun peso sulle spalle e sono partiti subito rischiando tantissimo. La nostra forza è stata restare lucidi e concentrati in tutti i momenti chiave del match. Questo ci ha permesso di vincere ed accedere alle semifinali. Ora ci aspetta una serie molto delicata. Latina è in crescita ed è riuscita a passare in un girone con Belluno e Modena. Abbiamo perso la nostra unica partita in trasferta di questo campionato proprio sul loro campo. Sarà quindi una sfida che vedrà prevalere chi giocherà meglio. Noi fisicamente non siamo ancora al top, il lavoro fatto è stato studiato per farci entrare in forma partita dopo partita e sta funzionando, nei prossimi incontri saremmo al top”.
Dore Della Lunga: "Queste era una partita da dentro o fuori, difficile da preparare e da interpretare. Noi però siamo scesi in campo con un concentrazione ed una determinazione che ci ha permesso di esprimere un gioco di buonissimo livello. Fra le tre sfide giocate contro di loro, questa è stata sicuramente quella in cui ci siamo espressi meglio. Adesso aspettiamo Latina qui al PalaTrento giovedì. Era inserita nel gruppo più equilibrato dei quattro e non ritengo una sorpresa il fatto che si sia qualificata. La sconfitta dell’andata non conta nulla. In quella occasione loro giocarono un partita ottima ma noi ci mettemmo del nostro con una prestazione assolutamente sotto le nostre possibilità. E poi comunque stiamo parlando di una semifinale e in queste partite secche non conta la classifica. Tutti si giocano le proprie possibilità e puntano ad arrivare alla finale di Milano”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa