![]() |
Gialloblù in festa per l'ennesimo risultato positivo (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al PalaKemon nell'immediato post partita.
Matteo Burgsthaler: "E' sempre più piacevole risultare utile a questa squadra; prendo queste tre ultime partite in cui spesso ho visto il campo da titolare come un premio e come il frutto del tanto lavoro portato avanti in palestra ogni giorno cone me da Stoytchev e Serniotti. San Giustino ha sicuramente pagato il fatto di venire da una serie negativa di risultati e trovarsi di fronte a noi in questo momento non è la cosa più semplice che poteva capitare loro. Stasera siamo stati bravi ad effettuare le scelte giuste sin dall'inizio con il muro e poi anche in seguito quando è iniziata la girandola di cambi".
Osmany Juantorena: "Il risultato rotondo era quello che volevamo da una trasferta lunga e sulla carta anche impegnativa. Abbiamo reso la partita facile giocando bene in ogni singola situazione; San Giustino solo all'inizio ha rischiato molto in battuta ed è stato lì che ci ha messo in difficoltà. In seguito è stato tutto più semplice; mi fa particolarmente piacere la prestazione positiva di Brinkman e Burgsthaler, a conferma del grande gruppo che siamo. Ora il mirino passa sulla Champions League di mercoledì. Vogliamo i Playoff 6 a tutti i costi e non importerà se troveremo Macerata o Cuneo".
Massimo Colaci: "Risultato importante perchè con questi tre punti abbiamo potuto allungare ulteriormente anche approfittando dello scontro diretto fra Cuneo e Macerata. Credo che siano proprio questi punti a poter fare la differenza a fine stagione, quando la regular season resta in bilico per un paio di lunghezze. A parte il primo set la partita non è mai stata in discussione, San Giustino all'inizio ha provato a mettere in campo grandissimo vigore per provare a fornire una reazione importante al nuovo allenatore ma a gioco lungo ha dovuto arrendersi alla nostra maggiore efficienza in tutti i fondamentali".
Henk Jan Held (allenatore Energy Resources San Giustino): “Trento è una squadra decisamente molto forte. Nel primo set abbiamo combattuto fino al 20 poi loro hanno preso il sopravvento, non ci hanno dato la possibilità di rientrare in partita. Anche avessimo giocato benissimo, avremmo avuto non poche difficoltà. Certamente avremmo potuto fare di più”.
Interviste in mp3: Mosna, Raphael e Stoytchev
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it