Pre-raduno, cinque gialloblu al lavoro con il preparatore Poeder
Poeder e Busato seguono da vicino il lavoro del nuovo
acquisto Francesco Corsini (foto Trabalza)
Trento, 10 agosto 2009

Primo contatto con la palestra e la sala pesi questo pomeriggio per cinque giocatori della nuova rosa gialloblu. In attesa del raduno ufficiale, che avverrà martedì 18 agosto al PalaTrento, durante la giornata di oggi il nuovo preparatore atletico Martin Poeder ha infatti iniziato la propria avventura trentina facendo svolgere agli atleti presenti alcuni test fisici ed atletici; l’obiettivo è valutarne l’attuale stato di forma ed impostare con loro il lavoro che li attenderà da qui all’inizio del campionato.
Una sorta di pre-preparazione che permetterà a Radostin Stoytchev di avere già una buona base da cui partire per le sedute tecniche della prossima settimana; oltre a Corsini, Gallosti, Juantorena e Zygadlo, presenti anche il laterale Michele Fedrizzi, fresco di promozione in prima squadra dal Settore Giovanile, e, da domani, anche del centrale Leonardi che ha chiesto di poter allenarsi a Trento in attesa del raduno della sua nuova squadra (Mantova, serie A2). Al termine di questa settimana Fedrizzi saluterà il gruppo per tornare a disposizione della Nazionale Pre-Juniores in vista del Mondiale che si terrà fra Bassano e Jesolo a fine agosto.
Quella che abbiamo iniziato oggi è una settimana di grande importanza per il mio lavoro – commenta Poeder - , perché mi permetterà di fare subito alcune valutazioni di carattere posturale e fisico e perché svolgeremo un’attività preventiva che darà la possibilità all’allenatore di poter effettuare subito allenamenti già particolarmente duri dal 18 agosto in avanti. In questa prima fase della preparazione avremo a disposizione pochi giocatori ma non è detto che sia uno svantaggio, anzi: in questo modo cureremo ed analizzeremo con maggiore attenzione ogni singolo atleta. I problemi più grossi li avremo invece a metà settembre, quando nel giro di quindici giorni bisognerà portare i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali ad un livello fisico pari a quello di chi invece ha già alle spalle un mese e mezzo di preparazione”.
Durante questi primi giorni il gruppo alternerà il lavoro in sala pesi e test fisici in palestra a quello nella piscina del centro sportivo di Trento Nord a Gardolo o sul campo di baseball adiacente al PalaTrento, dove verranno svolte alcune sedute atletiche.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it