Trento, 17 settembre 2011

17092011brinkman
Steve Brinkman al lavoro al PalaTrento con Djuric
Una seduta mista fra palla e pesi della durata di circa tre ore ha chiuso la sesta settimana di preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2011/12; in gruppo anche Steve Brinkman, che ha così svolto il primo allenamento con la nuova squadra. Nel periodo appena andato in archivio si sono registrati notevoli progressi nella condizione fisica, tecnica e tattica della squadra, come ha dimostrato pure il convincente 4-0 ottenuto mercoledì scorso nell’amichevole non ufficiale con Verona.
Personalmente la ritengo fra le settimane di preparazione più positive che abbiamo portato a termine in questa prima fase della stagione – precisa l’Assistant Coach Roberto Serniotti - . La possibilità di disporre di due palleggiatori come Raphael e Saitta (che ieri ha lasciato Trento dopo essersi allenato per cinque giorni con i gialloblù, ndr) ci ha aiutato a migliorare notevolmente la qualità tecnica e, più in generale, il ritmo di lavoro. Il test match con la Marmi Lanza ci ha poi fornito altre indicazioni interessanti; manca solo una settimana all’inizio del campionato ma siamo pronti a partire. Attendiamo l’arrivo degli ultimi giocatori impegnati negli Europei per iniziare a lavorare a pieno organico”.
I gialloblù ora godranno di due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti nella mattinata di martedì; per quella data Stoytchev (già presente venerdì e sabato in palestra per seguire i primi allenamenti) e Serniotti dovrebbero poter disporre dell’intera rosa, grazie ai rientri a Trento di Stokr e dei tre trentini ancora impegnati a Vienna (Bari, Birarelli e Zygadlo). La settimana di allenamenti in vista dell’esordio in campionato di domenica 25 settembre (PalaTrento, ore 17.45 contro Monza) sarà contraddistinta da un’amichevole ufficiale contro Casa Modena, che si giocherà nell’impianto di via Fersina giovedì 22 settembre a partire dalle ore 20.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it