volleycolcuoretesta

Trento, 11 novembre 2009

Presentazione ufficiale alla stampa questa mattina per la prima edizione di “Volley col Cuore”,  triangolare di pallavolo unico nel suo genere che andrà in scena al PalaTrento il 20 novembre alle 20,30 e vedrà protagonisti i Campioni d’Europa e del Mondo della Trentino Volley insieme a molti atleti olimpici azzurri e personaggi dello spettacolo italiano.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus fondata da Dody Nicolussi – ex azzurra, ora giornalista di Sky Sport – in collaborazione con la  Trentino Volley, avrà come scopo principale quello di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà. L’incasso della partita sarà infatti devoluto alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da anni opera a favore dei giovani in condizioni di disagio.
Volevamo proporre sul territorio trentino un’altra manifestazione sportiva benefica che andasse al di là di quella storica, Sciare col Cuore – ha spiegato l’organizzatrice Dody Nicolussie abbiamo trovato subito terreno fertile con la pallavolo grazie alla risposta entusiastica alla nostra idea della Trentino Volley. Grazie all’apporto della Società Campione del Mondo cercheremo di portare al PalaTrento il maggior numero di persone e quindi di raccogliere più fondi possibili da destinare in beneficienza”.
Aiutare Dody in questo nobile progetto era il minimo che potessimo fare – hanno dichiarato quasi ad una sola voce prima il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio poi la Sig.ra Iris Mosna durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Geremia -  . In questi anni la nostra Società ha sempre portato avanti impegni di questo tipo e lo farà anche in questo caso con grande piacere nella speranza che il pubblico risponda nel migliore dei modi, come se quella di venerdì sera fosse una finale scudetto”.
Ogni giorno andiamo in palestra ad allenarci e a giocare mettendo il cuore in tutte le cose che facciamo – ha invece detto l’alzatore brasiliano Raphael - , a maggior ragione lo faremo per una causa così nobile impegnandoci al massimo, anche in spogliatoio, per far sì che si possano raccogliere il maggior numero di fondi per questa causa. Aspettiamo quindi tutti i nostri tifosi al PalaTrento venerdì sera”.
Protagonisti del triangolare insieme ai giocatori della Trentino Volley, molti azzurri e olimpionici  del calibro di Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Tania Cagnotto, Cristian Deville, Lara Magoni, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Danilo Sbardellotto, Antonella Bellutti, Francesca Dallapè, Gilberto Simoni, Marco Albarello e altri che verranno divisi in tre squadre. Il team rosso verrà guidato in panchina da Radostin Stoytchev, quello bianco dal suo vice Sergio Busato, mentre la conduzione tecnica della squadra verde sarà di competenza dall’allenatore del settore giovanile Andrea Burattini e del Team Manager Riccardo Michieletto.
La serata sarà contraddistinta anche dalla partecipazione della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio, che suonerà musica dal vivo, e da alcune particolari gare di abilità fra i giocatori della Trentino Volley. Fra un match e l’altro (che si articolerà su di un unico set al 25)  Kaziyski e compagni si sfideranno infatti in spettacolari confronti individuali al vertek (il misuratore di salto) e alla macchina sparapalloni, solitamente usata da Busato e Stoytchev per migliorare il fondamentale della ricezione della propria squadra.
Numerosi i punti dove sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti (10 euro l’intero, 7 il ridotto) per la serata:
- Tutti i 350 sportelli delle Casse Rurali del Trentino
- Trentino Volley Point  - via G. B.Trener, 2 – Trento – 0461/421377
- LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Via Tre Novembre, 134 – Trento – 0461/922733
- A.P.T. TRENTO – Via Manci, 2 – Trento – 0461/216000
- Radio Dolomiti via Missioni Africane – Trento - 0461-987161


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it

volleycolcuorecoda