Presentata l'avventura in CEV Indesit Champions League 2008/09. Trentino S.p.A. Main e Title Sponsor
Mosna, Grbic, Mellarini e Stoytchev con la maglia della
CEV Indesit Champions League (foto Trabalza)
Trento, 31 ottobre 2008

E’ stata ufficialmente presentata questa mattina, presso la Sala “Ferrari Incontri” delle Cantine Ferrari a Trento, l’avventura che la Trentino Volley si appresta a vivere in CEV Indesit Champions League 2008/09.
Con la partita in programma martedì 4 novembre alle ore 20.30 al PalaTrento contro gli sloveni dell’ACH Volley Bled, la Società di via Manci farà infatti segnare il proprio esordio assoluto nella principale manifestazione continentale per club.
Per Trentino Volley, per la Città di Trento e per l’intera Provincia partecipare a questa prestigiosa competizione è motivo di grande orgoglio ma anche uno sforzo organizzativo ed economico di non poco conto che però facciamo volentieri per i più svariati motivi – ha detto fra le tante cose il Presidente Diego Mosna di fronte ai media locali e ai principali sponsor che accompagnano la Società gialloblu in questa avventura - . Siamo fieri di rappresentare in tutta Europa la nostra terra e abbiamo allestito una rosa ricca di alternative proprio per poter ben figurare sia in Italia sia in Europa”.
Quella che si apre martedì è un’avventura nuova e stimolante per questa squadra – hanno dichiarato quasi in coro l’allenatore Radostin Stoytchev e il capitano Nikola Grbic - ; per andare avanti in questa manifestazione dovremo convivere con nuove problematiche, come l’uso di un pallone diverso e un calendario più fitto di impegni, ma questa squadra ha le carte in mano per fare bene; l’obiettivo è quello di andare il più avanti possibile”. Durante la conferenza stampa è stato ufficializzato anche il nome del main e title sponsor che accompagnerà in Europa Kaziyski e compagni; si tratta dalla Trentino S.p.A., la Società di marketing territoriale della Provincia di Trento. Ragion per cui in CEV Indesit Champions League la denominazione ufficiale della squadra sarà “TRENTINO Volley”.
Condividiamo questa nuova e prestigiosa avventura europea che ci permette di far volare la farfalla simbolo del territorio in Paesi molto interessanti anche da un punto di vista turistico” ha detto l’assessore all’Agricoltura, Commercio e Turismo Tiziano Mellarini, che poi, prima di firmare davanti ai fotografi il nuovo accordo di sponsorizzazione insieme al Presidente Diego Mosna, ha aggiunto “La Champions League permette di innalzare ancora il binomio sport-turismo che è un’arma vincente per poter essere competitivi sul mercato. Questa è anche una scelta di riconoscenza nei confronti di una società sportiva che ha fatto della programmazione e della serietà i propri simboli, elementi imprescindibili per raggiungere dei traguardi prestigiosi”.
Nella competizione europea la squadra vestirà una maglia completamente nuova, studiata appositamente per la manifestazione e dedicata prevalentemente proprio al Trentino, con i loghi sistemati in punti strategici e di grande visibilità. Le tante emittenti televisive europee che trasmetteranno i match della CEV Indesit Champions League, inoltre, permetteranno di veicolare al meglio il marchio dell’azienda di marketing territoriale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it