Trento, 3 gennaio 2011

03012011winiarski
Michal Winiarski, 106 gare e 1.191 punti in maglia trentina

I vice-campioni del Mondo del PGE Skra Belchatow sono arrivati nella prima serata odierna a Trento, dove mercoledì 5 saranno ospiti della Trentino Betclic nel remake della finale del Mondiale per Club che andrà in scena a partire dalle ore 20.30 in via Fersina e sarà valida per il penultimo turno della Pool D della 2011 CEV Champions League.
Nella comitiva guidata dall’allenatore Jacek Nawrocki, che ha portato in Italia la miglior formazione possibile, spicca la presenza dell’ex di turno Michal Winiarski. Lo schiacciatore di Bydgoscz per la prima volta ha rimesso così piede nella città dove per tre anni, dal 2006 al 2009, è stato fra i principali protagonisti della scalata della Trentino Volley ai vertici europei vincendo lo scudetto 2008 e la Champions League 2009.
E’ un po’ come tornare a casa per me e non solo perché l’albergo in cui alloggio con la squadra è a poche centinaia di metri dall’abitazione dove ho vissuto nelle mie tre stagioni a Trento – spiega Winiarski - ; ho infatti ricordi bellissimi del periodo trascorso in maglia gialloblu. Oltre alle tante soddisfazioni sul campo questa è stata anche la città dove è nato mio figlio Oliver e dove ho instaurato tante amicizie. Mi sembra che il tempo non sia passato; ancora adesso saprei perfettamente in che luoghi andare a fare la spesa o a prendere qualsiasi altra cosa. Non lo nego, tornare a Trento questo pomeriggio mi ha regalato emozioni molto forti, mai provate prima d’ora. In passato ho giocato da avversario anche a Czestochowa, dove avevo militato nella prima parte della mia carriera, ma non avvertendo sensazioni così intense; sono sicuro che al momento di scendere in campo al PalaTrento diverranno ancora più nette e chiare. Proprio per questo motivo sono quindi molto felice di poter vivere questo appuntamento”.
Classifica del girone alla mano, il Belchatow potrà giocare con minori pressioni rispetto a quelle gialloblu. “Ma non per questo motivo il match verrà preso sottogamba o con poca concentrazione e rilassatezza – continua Winiarski - . Giocheremo con la miglior formazione possibile perché vogliamo assicurarci il primo posto della Pool D con un turno d’anticipo. La Trentino BetClic è una squadra fortissima, che abbiamo già affrontato due volte in questa stagione e contro cui vogliamo nuovamente misurarci per testare ancora il nostro valore. Giocare sfide di questo livello è utilissimo per noi ed è una grande opportunità per migliorare il nostro livello. Sarà una partita spettacolare, venderemo cara la pelle”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it