![]() |
I tifosi trentini festeggiano la vittoria della terza regular season di sempre della Società gialloblu (foto Trabalza) |
Grazie ai risultati maturati questa sera, nel penultimo turno del girone di ritorno, l’Itas Diatec Trentino ha già conquistato la certezza matematica di aver vinto la regular season 2009/10 di serie A1 TIM con una giornata d’anticipo.
Per
Meno fortunato il precedente legato al 2004; la squadra allora allenata da Silvano Prandi e guidata in campo da Tofoli, Bernardi, Sartoretti e Choulepov uscì già ai quarti di finale per mano della RPA Perugia, che si impose in quattro gare (3-1). In quel caso la vittoria della regular season arrivò con due giornate d’anticipo grazie ad un 3-0 esterno con Piacenza.
Con la vittoria della regular season è già certo anche l’accoppiamento nei quarti di finale dei playoff scudetto, dove l’Itas Diatec Trentino sfiderà
Questo il calendario delle partite che vedrà impegnata la formazione Campione del Mondo e d’Europa nei quarti di finale dei Playoff scudetto 2010 di serie A1 TIM:
Gara 1 - mercoledì 24 marzo, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
Gara 2 - domenica 28 marzo, PalaOlimpia di Verona ore 18
Marmi Lanza Verona-Itas Diatec Trentino
Gara 3 - mercoledì 31 marzo, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
Eventuale Gara 4 - domenica 4 aprile, PalaOlimpia di Verona ore 18
Marmi Lanza Verona-Itas Diatec Trentino
Eventuale Gara 5 - giovedì 15 aprile, PalaTrento ore 20.30
Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: