Proficuo allenamento pomeridiano con Verona
Winiarski è apparso in ripresa
(foto Trabalza)
Trento, 15 marzo 2007

Buon test amichevole nel pomeriggio di oggi al PalaTrento per l’Itas Diatec Trentino. La squadra di Radamès Lattari si è allenata assieme alla Marmi Lanza Verona, disputando due set con sistema di punteggio diverso dal consueto. Per fare un punto bisognava in pratica mettere a terra anche la palla “di conferma”, dopo aver giocato la prima sul normale servizio; in caso contrario il punteggio del tabellone restava fermo.
La prova generale in vista dell’impegno casalingo di domenica sera con la capolista Cuneo è stata assolutamente significativa. Al di là del risultato (1-1, con vittoria per 30-28 nel primo set e sconfitta per 13-15 nel secondo), per l’allenatore brasiliano era importante verificare le condizioni di alcuni giocatori che nelle ultime settimane avevano riscontrato qualche problema fisico come Winiarski, Heller e Gallotta. Le risposte sul campo sono state piuttosto positive, visto che Winiarski ha giocato buona parte della prima (lunghissima) frazione e Gallotta è rimasto in campo per tutta l’allenamento, durante il quale ha poi trovato spazio nella parte finale anche il brasiliano Heller.
Fra i singoli da segnalare la prova di Nascimento (che ha chiuso 23 scambi, 20 solo col fondamentale dell’attacco) e Hübner, onnipresente a muro, ma anche De Paola (11 “punti”) e Mlyakov (13) nella seconda frazione hanno convinto particolarmente. Nella Marmi Lanza, salita a Trento senza Biribanti e Sorcinelli, molto efficace il muro (a segno in 25 azioni) e a livello individuale bene Howard (34), Veres (25) e Bartman (15).
Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto disputato questo pomeriggio al PalaTrento. I numeri, puramente indicativi, sono riferiti alle azioni portate a termine e non ai punti che effettivamente hanno determinato il risultato finale.

Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona 1-1
(30-28, 13-15)
ITAS DIATEC TRENTINO: Meoni 2, Gallotta 16, Nemec 10, Nascimento 23, Winiarski 13, Hübner 16, Bari (L); De Paola 11, Mlyakov 13, Heller 5, Mescoli e Segnalini. All. Radamès Lattari.
MARMI LANZA: Marlon 3, Veres 25, Birarelli 12, Howard 34, Maruotti 10, Bontje 13, Rigatelli (L); Grassi 1, Boninfante, Bartman 15. All. Angelo Lorenzetti.
NOTE: Itas Diatec Trentino: 19 muri, 6 ace, 13 errori in battuta, 20 errori azione. Marmi Lanza: 25 muri, 6 ace, 17 errori in battuta, 21 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it